Difficoltà di diagnosi e a quale specialista rivolgers

Salve dottore ,ho bisogno di un consulto.quattro mesi fa eseguo un'urinocoltura per dei filamenti microscopici di sangue nelle urine subito dopo il ciclo.test positivo con un'infezione da escherichia coli.cura antibiotica e rifaccio le analisi,risultato:infezione da pseudonomas senza necessità di amtibiogramma.finito ciò iniziano dei mal di schiena sopra l'osso sacro che si accentuano a riposo e fastidio al basso ventre,nessun bruciore o dolore durante la minzione.rifaccio le analisi alle urine, tutto negativo.esaguo visita ginecologica e scopro di ovulare pur prendendo la pillola.....la mia domanda e': a chi mi devo rivolgere per capire cosa posso avere? A un nefrologo? A un neurologo? A un ortopedico? E'possibile che nessun medico tra quelli che mi hanno visitato, non abbiano pensato a calcoli,renella o i sintomi sono altri? Tutti mi parlano di colite spastica....ma la vescica o le ovaie cosa c'entrano? Oppure ho un'infezione costante latente? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma Sig.na, Quanto mi dice dovrebbe rispondere il suo medico generico che, dopo averla visitata, la può inviare dal giusto specialista. Le variabili che mi manda sono molte, moltissime e, mi creda, servono molti altri elementi che lei non mi può fornire. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 24 Marzo 2014