Difficoltà di urinare di notte

Sono un 76enne di 78 kg.x 1,70. da qualche anno ho difficoltà di urinare di notte.Di giorno tutto normale. Di notte mi alzo 1-2 volte e svegliandomi non sento il normale stimolo ma un dolore muto e vado in bagno e stento urinare e urino con getto floscio come per caduta e poca orina. Dopo aver urinato mi resta per qualche minuto quel dolorino muto. Prendo omnic 4 una al mattino (avevo preso anche uretec ma ho dovuto sospendere causa prurito) Di medicinale prendo Silvastin per colesterolo, tareg 80 per la pressione. Cosa posso fare . La saluto e grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve la descrizione dei suoi sintomi sembra in effetti Descrivere un ostruzione prostatica Sarebbe forse opportuno spostare L'assunzione di omnic la sera andando a letto e vedere se eventualmente i disturbi notturni tendono a diminuire provi e ci faccia sapere

Risposto il: 30 Novembre 2017