Difficolta ad urinare

Salve, mi e' stato diagnosticato attraverso esami, lobo medio ipertrofico con PSA nei valori normali. pareri discordanti tra medici se intervenire chirurgicamente oppure no. gradirei in consiglio su cosa devo fare. Grazie Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent,mo si.re Sarebbe stato molto utile conoscere i valori numerici del PSA. Ma quali esami ha effettuato? Viene tutto sembra filtrato da lei e così mi consegna per un giudizio la sua visione. Non mi ha detto nulla sulla eventuale difficoltà ad urinare, sul residuo dell'urina in vescica dopo aver urinato ed altre cose. Comunque, oltre il PSA, indubbiamente mi sembra logico, non posso essere obiettivo per quanto detto prima, che debba essere seguito per il lobo medio ipertrofico. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 04 Febbraio 2019