Digiuno di 7 giorni fa male?

Salve,

vorrei digiunare per una settimana assumendo solo acqua. sono alto 185 cm e peso 75kg.

ho 16 anni. vado in palestra e corro da ormai 6 mesi ma non riesco a perdere la pancia. da vestito tutti mi dicono che sono magro ma quando mi tolgo la maglietta ho troppa pancia e fianchi e le gambe un po troppo grasse. mi chiedevo cosa assumere durante 1 settimana di digiuno? vitamine, magnesio potassio ecc sotto forma di pillole. ho visto gente che ha fatto digiuni di 28 giorni ma non voglio andare così lontano dato che 7 giorni mi dovrebbero bastare.

ho anche sentito che si può bere bevante specifiche al posto di solo acqua per minimizzare i rischi. grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Caro ragazzo,

non servono digiuni o diete particolari per inseguire un proprio opinabile ideale estetico. Ti consiglio di farti aiutare per una più sicura coscienza di te, e forse anche per rafforzare la tua autostima. È ciò che mi viene in mente leggendo senza conoscerti.

Cari saluti.

Risposto il: 05 Marzo 2018