Sono stata male per 20 giorni, con astenia,

Sono stata male per 20 giorni, con astenia, Sonnolenza prolungata, senza desiderio di alzarmi dal letto. Ho fatto le analisi e ho scoperto di aver avuto la Mononucleosi e ancora attivo è il Virus citomegalovirus. Di conseguenza ho il fegato intossicato e sono molto stanca. Vorrei sapere come si contraggono entrambi i virus. Anche se ho letto sul sito le modalità di contatto, so di non aver avuto contatti sessuali con persone affette. Vi ringrazio anticipatamente, visto che ormai è più diun mese che mi trovo in questa condizione che mi impedisce, a volte, di andare al lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La mononucleosi si diffonde prevalentemente attraverso la diffusione di goccioline infette provenienti dal cavo orale ed una tipica modalità è rappresentata dal bacio, cosiddetta “kiss disease” o malattia del bacio.
Risposto il: 20 Settembre 2004