Dimenticanza pillola anticoncezionale

buona sera,

mercoledì ho cominciato la prima pillola del nuovo blister. Sabato pomeriggio ho avuto un rapporto completo non protetto e la sera ho dimenticato di prendere la pillola che ho preso oggi (domenica) assieme alla pillola della domenica.

La mia domanda è: c'è il rischio di incorrere in una gravidanza? Se si è molto alto?

Grazie per l'aiuto

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Una dimenticanza di 24 ore non pregiudica l'effetto anticoncezionale delle pillolla se continua con regolarità l'assunzione fino alla fine del blister

Risposto il: 12 Marzo 2018