Dimenticanza pillola anticoncezionale

Soffro da anni di amenorrea (ipogonadismo) e il ciclo mi viene solo ed esclusivamente se prendo la pillola anticoncezionale, che prendo ormai da 6/7 anni. Ieri sera, per la prima volta, ho dimenticato di prendere una pillola. Stasera (sabato) invece di prendere quella del giorno, ho preso quella che ho dimenticato ieri (venerdì). È una cosa grave? Il ciclo mi verrà oppure ho rovinato tutto? Ribadisco che solo con la pillola anticoncezionale mi viene il ciclo. Grazie!

Risposta del medico

Gentile ragazza, se la sua domanda riguarda l'eventuale comparsa o meno dell'emorraggia da sospensione a eguito della dimenticanza, non ci sono problemi di sorta. Non è una cosa grave, e non ha rovinato nulla. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 14 Settembre 2020