Dimenticare la pillola anticoncezionale

Salve,
La mia ragazza ha dimenticato di prendere la pillola anticoncezionale nella terza settimana quindi ha continuato a prendere la pillola anche durante la settimana di pausa.
Durante la prima settimana di quest'ultimo blister ha dimenticato di prendere una pillola che ha preso il giorno dopo insieme all'altra.
Oggi (dopo 4 giorni dalla dimenticanza) abbiamo avuto un rapporto protetto ma il preservativo si è rotto, dato che se si dimentica la pillola nella prima settimana del blister bisogna avere rapporti protetti per 7 giorni occorre prendere la pillola d'emergenza? O possiamo stare tranquilli perché è la 5a settimana di seguito che prende la pillola anticoncezionale?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Dietistica

State tranquilli, non può essere incinta. Cambiate marca di preservativi... :)

Risposto il: 09 Agosto 2021