Diminuire il peso e controllare la PA

Salve sono gaetano anni 34 da un esame elettrocardiografico mi è stato diagnosticato frequenti battiti eltopici sopraventricolari condotti con aberranza. ritmo sinusale, freq. besv condotti con aberr. freq. 80 asse elettrico 0° tempo 0,04 teratura 1mV = 10 mm. Preciso altezza 178, peso 113kg, con pressione arteriosa 140/89 Cosa mi consiglia, è grave.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di extrasistoli non è segno di cardiopatia ma può essere dovuta a moltissimi fattori anche fisiologici. In ogni caso è necessario fare qualche approfondimento per verificare che non ci sia alla base alcuna malattia cardiaca; un esame importante è l’ecocardiogramma che le consiglio. Dovrebbe comunque diminuire il suo peso, fare moto e controllarsi frequentemente la pressione arteriosa, dato che i suoi valori sono ai limiti superiori della norma.
Risposto il: 31 Luglio 2007