Dipende dalle metastasi epatiche

buongiorno:ho un adenocrcinoma esofago cardiale con metastasi epatiche. dopo aver effettuato 6 cicli di chemio e dopo aver fatto una TAC t.b., alle successive visitesono stato ritenuto non operabile. dovrò effettuare alcuni cicli di herceptin. che speranze ho?ringrazio anticipatamente per la risposta.g.b.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Certamente la situazione e' severa.

Dipende pero' dal numero, dalle dimensioni e dalla distribuzione delle metastasi all'interno del fegato, nonche' dalla risposta alla chemioterapia. La situazione e' differente se vi fosse stata una remissione  anche solo parziale oppure se vi fosse stata una progressione durante la chemioterapia.

Cordialmente.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 10 Giugno 2013