dipendenza da pornografia

dottore,da un po di tempo ho scoperto che mio marito vede sempre video porno. da cosa puo dipendere? ha 52 anni, forse l'andropausa o devo fare qualcosa io durante irapporti nn so come comportami
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile signora, le suggerisco di parlarne con suo marito, e farsi dire da lui perchè si rifugia nella pornografia. I motivi possono essere molteplici, dal semplice piacere visivo a un'insoddisfazione personale che viene come "anestetizzata" quando si guardano quei video. Il discorso dell'andropausa non giustifica affatto la visione di materiale pornografico in rete. Tenga conto che esiste la pornodipendenza, ossia la dipendenza dalla pornografia in rete. Può trovare molto materiale nella rete stessa. Una comunicazione chiara con suo marito è sempre un buon punto di partenza per affrontare un problema del genere. Consiglio peraltro di rivolgervi ad un sessuologo o uno psicoterapeuta per valutare il problema. Saluti cordiali Dott. Delogu
Risposto il: 28 Febbraio 2013