Diradamento dei capelli nella zona frontale

Buongiorno, ho quasi 41 anni. Già da qualche mese noto un diradamento dei capelli, prima intorno alle tempie e ora nella zona frontale, con degli spazi vuoti. Seguendo i consigli di una farmacia ho inziato una cura a base di Bioscalin, ma mi sembra di capire che non produca grandi risultati. Ho letto su una pagina web che tra le innovazioni c'e' il cosiddetto HCRP SONICATO, che in una seduta potrebbe essere di grande beneficio. Vorrei sapere se in Italia questa procedura esiste, se è valida e se a Genova, dove abito, è possibile trovare un centro che la esegua. Ringraziando, distinti saluti.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

La prima cosa da fare è eseguire una visita dermatologica con eventuale tricoscopia: vi sono diversi tipi di diradamento e di alopecia ("aree vuote") e una corretta terapia può essere impostata solo dopo avere posto una corretta diagnosi. Diversamente si rischia di perdere inutilmente tempo, denaro e salute.

Risposto il: 01 Marzo 2017