Dirahist contro il raffreddore?

Buonasera, sono un soggetto allergico a polvere, ulivi, graminacee e paritarie. Sono stata da un otorinolaringoiatria che mi ha prescritto il Dirahist dopo un raffreddore che mi aveva ovattato in modo fastidioso.
Volevo chiedere se secondo lei può essere utile ripetere la terapia con il dirhaist per il raffreddore.
Risposta del medico
Gentile utente,
il Dirahist è un farmaco contenente un cortisonico e una sostanza ad azione antistaminica. Il prodotto si può acquistare in farmacia solo con ricetta medica e va quindi prescritto dal medico curante dopo aver accertato con l'esame clinico la reale necessità del suo uso. La sconsiglierei pertanto di intraprendere autonomamente una cura sulla base di sintomi non controllati da un professionista.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 02 Settembre 2016