DIREI DI CONSULTARE UN CENTRO DI RIFERIMENTO PER QUESTA PATOLOGIA

Buon giorno,vi chiedo la cortesia di farmi sapere informazioni dettagliate sul tipo di terapia da adottare per epatite C, in base ai risultati sotto citati : (AST)(GOT) risultato 26 riferimento fino 40(ALT)(GTT) risultato 33 riferimento fino 41Carica virale quantitativa metodo PCR risultato 280.382 IUmlTipizzazione genotipo classificazione risultato 1A metodo PCRs-anticorpi antiDNA nativo risultato >10s-tireotropina TSH risultato 0.87 valore di riferimento da 0.465 a 4.680Età 37 anni, ultimo esame del sangue effettuato nel 2009 con esito negativo all'epatite C; persona con piccoli forme di depressione!Vi chiedo inoltre di comunicarmi se potrebbe essere curata definitivamente e la durata della cura, con relativi effetti collaterali. Se l'attività sessuale potrà essere praticata normalmente senza dover far uso di contraccettivi.Grazie per il vostro aiuto!
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Vista la serietà della patologia direi di contattare un centro di riferimento per le patologie virali del fegato in quanto hanno una maggiore esperienza sia per il tipo di trattamento da eseguire, se eseguirlo e quali effetti può dare; attualmente esisteno diverse forme di interferone che non risolvono la patologia ma la tengono "spenta"
Risposto il: 25 Maggio 2011