Disfunzione diastolica

Ho fatto un ecocolordoppler cardiaco a seguito di un rialzo pressorio. sul referto è scritto: ecocolordoppler: segni di alterato rilasciamento ventricolare sinistro(inversione rapporto E/A) Lieve insufficienza mitralica(+).
conclusioni: Fibrosclerosi mitro aortica con lieve insufficienza mitralica. Lieve ipertrofia ventricolare sinistra. Ho 51 anni, lavoro dal 1974 in banca. Sono Stata isterectomizzata a 40 anni ed ho fatto una terapia ormonale sostitutiva sino all'anno scorso. Vorrei sapere,cortesemente, se la patologia è grave.
grazie Rosariaeffe
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Cioffi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
Non assolutamente grave, tenga comunque sotto controllo i valori pressori.
Risposto il: 25 Settembre 2006