Disfunzione erettile

Gentile dottore sono un uomo e ho 36 anni ,il mio problema è che da circa 1 anno ho iniziato a soffrire di problemi erettili,ho gia fatto una visita da andrologo e mi è stato detto che il mio è solo un problema mentale e di ansia da prestazione... Il medico di famiglia mi ha prescritto sildenafil sandoz 25 mg io ne prendo metà e quando il rapporto è programmato con questo non ho problemi....non è che ogni volta che faccio sex prendo il farmaco anzi davvero raramente pero' e da un po di tempo che faccio uso di arginina la quantità è di 2 compresse di 700mg al giorno...con questo il problema sembra essere abbastanza migliorato la mai domanda è fa male assunzione di questo aminoacido o non ha nessun effetto collaterale in caso di lunga assunzione? ogni tanto eseguo sto di 1 settimana per non fare abituare organismo p.s. il mo problema maggiore e mantenere erezione. grazie la mia domanda riguarda l'assunzione di arginina se può causare dei danni a lunga durata

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve , ha trovato quasi sicuramente la giusta causa e la giusta risposta terapeutica. Non ci sono studi scientifici che dimostrino che l'uso prolungato di arginina o citrullina possa avere ripercussioni negative sul nostro equilibrio. ottimo lo stop periodico, bravo

Risposto il: 22 Novembre 2017