Controindicazioni di farmaco per disfunzione erettile

Buongiorno ho 58 anni e da un paio di mesi ho cominciato a far uso del tadalafil 20, di solito nel fine settimana dividendo la pastiglia in due parti. Premetto che il mio è un problema più di ansia da prestazione che disfunzione erettile vera e propria ma in realtà mi sta aiutando veramente molto. Negli ultimi tempi però proprio dopo il fine settimana si sta ripetendo ormai da tre volte l'insorgenza di febbre alta, anche fino a 40 improvvisa e di breve dutata, 1 giorno al massimo. Chiedo se ci può essere una relazione tra l'assunzione di 1/2 pasticca di cialis e queste febbri alte. Sono stato dal dott. (al quale non ho detto di assumere cialis) e dopo analisi del caso i valori sballati della proteina c reattiva e del urobilinogeno. È possibile che il cialis possa provocare questo?grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve , onestamente roberto non vedo una correlazione con la la febbre e l'assunzione del tadalafi, pur se capisco il suo dubbio vista la sequenzialità tra assunzione del tadalafil e insorgenza dlla febbre. Nella mia esperienza lavorativa non mi è mai successo, mentre sono capitati raramente casi che riferivano forti dolori muscolari

Risposto il: 05 Settembre 2017