Disfunzioni sessuali

Ho 61anni sposato varicocele da un bel po' di anni un testicolo quasi scomparso molto piccolo.non ho più erezioni immediate e durature e intense ,riesco a espellere un paio di gocce di sperma.ma il poblema più grave è che invece di andare in erezione quando sono eccitato non succede,e poi mi vengono forti dolori al basso ventre e ai testicoli.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

IL suo caso ,in verità molto comune alla sua età, per i sintomi riferiti è una riduzione progressiva di Testosterone Libero ( 2% delTestost. totale e sessualmente attivo ) non bloccato dalla proteina S.H.B.G., in verità in caso di un solo testicolo funzionante la sindrome potrebbe essere più precoce. Vada da un andrologo-medico ( a Palermo) e si faccia visitare per escludere anche una patologia rara di Fibrosi dei corpi cavernosi ( o Induratio P.P.). A tutto ci sono rimedi che non danneggiano il paziente anzi in alcuni casi migliorano la sopravvivenza se il Testosterone Totale è disotto del Rane.Studiare anche l'ormone Prolattina.Saluti.

Risposto il: 12 Settembre 2018