dispepsia ed esame EGDS

Salve sono un ragazzo di 22 anni in buona salute , mi è venuta un'acidità di stomaco da circa un mese e mezzo e ciò corrisponde da quando ho mangiato un risotto in un ristorante che mi aveva fatto avere dei problemi intestinali la sera successiva ( questo non so se può centrare), l'acidità c'è spessissimo non proprio sempre , ma se mangio una minima cosa più pesante arriva subito, inoltre ho costantemente le feci non del colore marrone scuro classico , ma più chiare sul marroncino e a volte hannno una consistenza non solidissima. Premetto che mio padre ha avuto l'helicobater pylori , quindi mi chiedevo se questo potesse influire con l'acidità e le feci marroncine ? comunque ho seguito l'analisi del sangue delle urine e delle feci e anche quella per l'helicobater pylori e sto aspettando le risposte. Grazie mille per la vostra disponibilità attendo qualche chiarimento
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se i disturbi che riferisce si ripetono nel tempo è indispensabile che si sottoponga ad esame EGDS (gastroscopia) con esame per helicobacter pylori. Solo la EGDS può accertare la presenza o meno di danno alla mucosa dell'apparato digerente alto.
Risposto il: 17 Giugno 2009