Esame gastroscopico (EGDS)

Da un po avvertivo strane sensazioni alla schiena (all'altezza dello stomaco) come piccole fitte. Dopo una settimana di ricovero mi è stato riscontrato un polipetto alla coliciste di circa 2 centimetri.
Il medico che ha effettuato l'ecografia all'addome mi è sembrato molto poco preoccupato, dicendomi che potevo tenermelo. In sostanza mi domando se questo polipetto potrebbe essere collegato agli strani dolori (intermittenti) alla schiena altezza stomaco (nausea compresa) e se veramente posso stare tanto tranquillo o fare altri controlli e da chi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo col suo medico ecografista che non le è sembrato preoccupato del risocntro del polipo alla colecisti. Quest’ultimo infatti non può essere collegato agli strani dolori (intermittenti) alla schiena ed a livello dello stomaco che riporta e per i quali conviene che si sottoponga eventualmente ad un esame gastroscopico (EGDS).
Risposto il: 20 Febbraio 2007