Dolori allo stomaco e dissenteria

Salve sono una donna di 23 anni, sono 2 o 3 giorni che ho dolori allo stomaco. Non è la prima volta, la prima volta avevo dolori verso il basso pancia, il mio dottore ha detto che era un infiammazione allo stomaco e mi ha dato delle pastiglie di fermenti lattici attivi e dovevo mangiare in bianco. Dopo qualche giorno non ho avuto piu nulla. Ora sono 2/3 giorni che ho di nuovo male allo stomaco, mi sono alzata una mattina che mi sentivo stanca e debole, avevo mal di testa poi mi sono accorta di avere la dissenteria cosi alle 12 ho mangiato una minestrina; verso le 16 ho rimesso tutto. Alla sera ho bevuto soltanto un po' di infuso di semi di finocchio e mi sentivo un po' meglio.
In tutto questo prendo anche lactoflorene plus fermenti lattici vivi ad azione probiotica, ora sono 2 giorni che sto meglio ma stamattina alzandomi dal letto mi sono venuti dei dolori alla bocca dello stomaco e qualche dolore più in basso; ora questi dolori non li ho. Alle 12 ho mangiato del riso in bianco. Quale potrebbe essere il problema? Ammetto di essere un po' golosa di schifezze ma sono stata troppo male, ho dato via tutto. Grazie.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

I suoi sintomi sono ancora da definire di fase acuta, per cui possono essere trattati con la terapia sintomatica, che lei ha già assunto. In caso che persistano per almeno un mese, potrebbero essere utili ulteriori accertamenti diagnostici.

Risposto il: 15 Febbraio 2017