Distiroidismo e ansia.

gentile dottore, ho 30 anni e soffro di ansia e vomito da 10,sono in cura da tempo da uno psicologo e uno pschiatra per ansia somatizzata ma non ho risultati, non sò più a quale medico rivolgermi, ho saputo che la tiroide può causare ansia, lei cosa dice? Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di sottoporsi a controlli endocrinologici per evidenziare un eventuale distiroidismo che potrebbe essere in parte o del tutto la causa dei sintomi da lei riferiti. Ad esempio una pregressa tiroidite potrebbe alterare anche la sfera comportamentale.
Risposto il: 20 Gennaio 2011