valutazione distiroidismo sintomatico

Tremore alle mani soprattutto quella destra, agitazione continua, nervosismo, aumento tremore dieci giorni prima del ciclo, ansia, attacchi di panico, sudorazione eccessiva, intolleranza al freddo. Il neurologo dice tremore essenziale, lo psicologo crampo dello scrivano. Presi antidepressivi per tornare al punto di prima. Solo lo xanax mi fa stare bene, ma io non voglio prenderlo. Gli esami di due anni fa del tsh erano a posto. Da piccola ho tolto un nodo tiroideo senza radici. E' possibile che la tiroide centra se gli esami erano a posto?? io non so più che fare, sto malissimo. Ho speso tanti soldi, ora devo solo più consultare un endocrinologo. Grazie Sara
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un bravo endocrinologo per valutare il quadro morfo funzionale della sua tiroide considerando che la sintomatologia che lei riferisce potrebbe essere attribuibile ad un quadro di distiroidismo.

Risposto il: 23 Maggio 2012