Disturbi correlati

URGENTE

gentile dottore ,

sono piu di due mesi che soffro !! avverto vari disturbi come nodo alla gola eruttazioni che mi levano l appetito senzazione di angoscia
difficolta a volte anche di bere acqua a volte tachicardia e senso
di affanno.

e iniziato tutto un giorno in cui avevo ricevuto una notizia di rilevante
importanza ma non grave e la sera mentre mangiavo ( tra le altre
cose mangiavo sempre molto in fretta bevendo molto velocemente e avendo la senzazione che il cibo mi rimanesse sempre in gola ) mi sono sentito come strozzare

sono stato da vari specialisti e fatto anche esami come ecg sotto
sforzo risultato negativo poi lastre ho eradicato h pylori che mi era
stato riscontrato. sono stato anche dal Neurologo che mi ha dato
solian che alla prima pasticca mi ha dato senzazioni strane
come un sussulto al Cuore che avvertivo anche in passato
prima di addormentarmi e sudorazione.

mi sento male agitato e teso ho perso peso e ho paura di avere quache grave malattia o scompenso cardiaco.

vi prego di rispondermi e consigliari a chi mi devo rivolgere
l unica medicina che mi da un po di sollievo e lo xanax e
il levopraid che mi lenisce il Meteorismo.

attendo vostro gentile e urgente riscontro

grazie per la collaborazione

Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi da lei lamentati sembrano da riferirsi semplicemente ad uno stato di ansia. Tuttavia per tranquillizzarsi ulteriormente può richiedere al Suo cardiologo l’esecuzione di un test da sforzo e di un ecocardiogramma. La normalità di questi esami La convincerà di non avere malattie cardiache. Se i sintomi dovessero persistere, si affidi più che ad un neurologo, ad un bravo psicologo o psicoterapeuta.
Risposto il: 09 Maggio 2006