Disturbi del linguaggio

Salve, è da un po' di tempo che riscontro vari problemucci ad esempio molte volte quando parlo e penso una parola nel volerla pronunciare dico un'altra parola senza senso oppure quando scrivo inverto le lettere. Inoltre spesso se chiudo la mano sinistra a pugno trema notevolmente. Ho sempre avuto timore di avere la sclerosi multipla spero non centri nulla. Infine quando respiro sento un fischio specialmente se sono in posizione supina. Grazie per avermi dedicato un po' del suo tempo. Cordiali Saluti.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

I sintomi riferiti, peraltro molto generici, non sono certo attribuibili ad una possibile forma di SM.

Risposto il: 11 Giugno 2019