Disturbi durante l'assunzione della pillola

salve,sono 2 mesi che assumo la pillola arianna per ovaio multifollicolare che mi causava forti dolori mestruali e acne. ho però persistenti dolori alle ovaie e da un pò di giorni avverto anche dei dolori al petto.sono un pò preoccupata,soprattutto per questo ultimo aspetto.devo cambiare pillola? oppure fare dei controlli?dopo 2 mesi è possibile che già sia a rischio infarto? faccio sport (allenamento in palestra) e non fumo.
grazie di tutto.
Risposta del medico
Filippo Dall'Orto
Gentile signora, qualsiasi disturbo insorga nel corso dell'assunzione di un qualsiasi contraccettivo orale va immediatamente riferito al ginecologo che lo ha prescritto, che saprà dare tutte le indicazioni necessarie per eventuali accertamenti. Non è detto comunque che i suoi dolori debbano necessariamente imputarsi all'assunzione della pillola: i disturbi devono essere valutate caso per caso, attraverso l'anamnesi, la visita ed eventuali esami strumentali.
Risposto il: 07 Aprile 2008