disturbo

sono un ragazzo di 31 anni e ho sempre avuto il vizietto di bere il fine settimana da quando avevo 17-18 anni. ultimamente pero' ho notato che non riesco piu a regolarmi e capita spesso che il venerdi o il sabato esagero fino a bere troppo e diventare ubriaco. io non penso di essere alcolizzato perchè non bevo quasi mai durante la settimana quindi quale potrebbe essere il mio problema?grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
l'abuso di alcolici è comunque un disturbo. non esiste solo l'alcolismo in senso stretto. dovrebbe farsi aiutare a capire come mai sente il bisogno di stordirsi. cerchi un bravo psicoterapeuta.
Risposto il: 19 Dicembre 2010