Disturbo tic

Buonasera,mio figlio ha 5 anni,continua a picchiarsi il mento,quando corre,quando gioca,lui è consapevole di quello che fa,ma nn riesce a fermarsi. Io penso che sia un disturbo che ha appreso alla scuola materna, visto che le maestre nn sono mai riuscite a capirlo,quando aveva disturbo del linguaggio e comportamentali. Grazie mille sono una mamma disperata

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Pare opportuno che il piccolo possa essere seguito da psicologo competente, giovane e donna. Potra' trarre giovamento da terapia comportamentale . Anche I genitori se inquiieti pare opportuno vengano seguito. In un anno è ragionevole ottenere risultati. In bocca Al lupo.

Risposto il: 11 Maggio 2020