Disturbo visivo con presenza di macchie

Salve, sono un ragazzo di 30 anni qualche anno fa ho iniziato ad avere uno strano disturbo visivo che pur facendo controlli non mi hanno saputo spiegare di cosa si tratta,cerco di descriverlo qui,ci vedo come se avessi un solo occhio aperto se mi guardo il naso lo vedo solo da un lato mentre se voglio vederlo dall altro lato devo guardarci io apposta. Come se la visuale si fosse spostata tutta da un lato.

Naturalmente ci vedo con tutti e 2 gli occhi ,ho una lieve miopia ma non porto gli occhiali e vedo anche macchie, sia mosche volanti nere che altre grigie o trasparenti o lucine se guardo il cielo azzurro soprattutto.per le macchie mi hanno detto non c'è una cura che restano cosi. ma del problema della visuale non mi hanno saputo dire di cosa si tratta il problema è debilitante per me.

Sapete dirmi voi cosa puo essere o che accertamenti dovrei fare? Grazie nel caso. Ho fatto il campo visivo e anche una risonanza alla testa e andava bene mi hanno detto.

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

I due occhi sono in asse o c'è un problema di strabismo? Il difetto si presenta indossando gli occhiali o senza?

Risposto il: 09 Agosto 2018