disuria e perdita di liquidi

Gentile Dottore, ho un problema relativo alla diuresi, in pratica negli ultimi anni vado spesso a urinare, più di 5 volte al dì, che so che è il max di volte, infatti faccio urina anche 10 volte al giorno. Purtroppo è un problema che porto avanti da tempo, ho fatto analisi delle urine ed è tutto a posto, ho fatto anche urinocoltura e antibiogramma e risulta "negativo", adesso non saprei quale potrebbe essere la causa che mi spinge a perdere molti liquidi ogni dì, so che lo stato emotivo( sono 1 ragazza molto ansiosa!) incide, ma non saprei se è questo che provoca l'aumento della diuresi. Il mio medico curante mi consigliò di prendere x 1 paio di settimane la SOLUZIONE SCHUM, l'ho presa, in quei gg andavo 5volte a urinare, quindi regolare, ma 1 volta smesso di prenderlo, è ritornato al punto di partenza, ahimè...! Mi potrebbe consigliare gentilmente che tipo di farmaco potrei prendere x risolvere questo problema! la ringrazio e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Carmine Perreca
Specialista in Urologia
dubito che il farmaco indicato sia stato il toccasana seppur temporaneo di una sintomatologia apparentemente complessa.Consiglio uno studio urodinamico con l'aggiunta dell'assetto ormonale di baseIl flavoxato come farmaco di primo livello potrebbe essere somministrato per il tempo di essere smentito dai risultati degli esami indicati.
Risposto il: 26 Settembre 2010