Diuresi notturna

Gentili Dottori - assumo per controllo Epilessia ,da circa 5 anni , Acido Valproico 500mg sera e mattina e Carbamazepina 100mg sera e mattina - il mio disturbo ,iniziato circa 5 anni fa ,con inizio terapia Epilessia ( effetti indesiderati ) ,mi sveglio ogni 2 ore la notte per fare diuresi ( diuresi circa 2 litri di notte ) - le analisi di laboratorio dicono ; - Noradrenalina mio valore 2.600 range normale da 78 a 521 (quindi molto alta ) - Adrenalina valore 52 range normale da 10 a 196. Volevo gentilmente domandare: il farmaco come Alfuzosin (antagonisti selettivi dei recettori alfa 1 adrenergici ) - con effetto di migliorare dinamica minzionale ( agisce vescica , uretra e prostata ) - abbassa anche la mia Noradrenalina alta ? - potrebbe attenuare il mio disturbo della diuresi notturna ? un parere e consiglio su Noradrenalina molto alta , ha effetti sull'attività minzionale e urologici ? le 5 crisi epilettiche che ho avuto 2014 e 2015 (stesso anno che è iniziato il mio disturbo diuresi notturna ) possono aver creato problemi nella regolazione della minzione a livello cerebrale ? Ringrazio per il vostro aiuto

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

caro signore a causa dei farmaci anti-epilettici si associano con l'età sintomi prostatici e difetti di svuotamento vescicale .Deve rivolgersi ad un Urologo. Salve.

Risposto il: 27 Aprile 2020