poliuria notturna

Premesso che ho 52 anni operato di tumore alla tiroide circa 11 anni fa e rioperato su recidivo ed attualmente ogni 18 mesi ablazione con iodio 131, sono iperteso e prendo 3 compresse di glugophage da 500 al di.Da circa 3 mesi comincio a soffrire di diuresi notturna, nel senso che ogni ora precisa vado in bagno, ma con la vescica piena e ne faccio tanta quindi è da escludere la prostata ingrossata che ha un PSA di 0.9, in pratica dormo pochissimo, vorrei un vostro parere sul problema.Ringraziando anticipatamente cordialmente salutoMauro Massimo Giuliano
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Per questo problema, in assenza di una patologia ostruttiva , deve consultare un nefrologo. Verosimilmente assumerà molti liquidi che vengono eliminati durante le ore notturne quando affluisce più sangue ai suoi reni. Distinti saluti
Risposto il: 15 Gennaio 2010