Dolore a spalla e braccio destro

Ho costantemente un dolore alla spalla destra che si propaga al braccio. Dolore che non scompare nemmeno di notte. Dolore che si accentua quando uso la mano destra per stirare, fare lavori manuali o lavare i piatti..

Risposta del medico

Se il dolore si propaga a tutto l’arto significa che è probabilmente a partenza da un’ernia discale cervicale. In assenza di traumi il problema è legato a posture scorrette e a problemi ATM (masticazione/deglutizione) . Il fatto che il dolore sia presente anche di notte indica che il problema è severo e merita un approccio rieducativo complesso.

Risposto il: 03 Giugno 2021