Dolore collo spalla e braccio, Cervicalgia.

Gentilissimi del sito, da qualche mese ho un dolore al collo che si propaga anche alla spalla e al braccio, ho fatto una visita ortopedica, ho portato il collare x 15 giorni e devo fare delle sedute di chinesiterapia e talassoterapia. La mia preoccupazione è se manipolando troppo la zona cervicale non si peggiora la situazione? Vi invio L'esito della risonanza: irregolarità spondilosiche, ridotto segnale in T2 dei dischi inters. X disidratazione.protusione discale posteromediane param. dx del disco intersom. C3-C4,C4-C5,C5-C6 con impronta sullo spazio subarcnoideo ant. In attesa vi ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile utente, quanto da lei scritto mette inevidenza una pluripatologia vertebrale da irritazione radicolare delle radici nervose spinale del rachide cervicale. La terapia che le hanno consigliato può essere sufficiente ma se non dovesse ottenere miglioramenti le consiglio di chiedere di effettuare delle sedute di mesochiroterapia vertebrale. Chiaro che n questo caso deve rivolgersi ad uno specialista adeguato. Auguri
Risposto il: 04 Dicembre 2019