Dolore a sterno e braccia sintomi di infarto?

Buona sera ho 21 anni In famiglia nessuno ha avuto problemi al cuore e nessuno è morto per infarto o morte improvvisa Però io ho questa paura che non mi fa dormire la notte. Allora sono andato dal mio dottore e ho fatto ecg ed eco tutto bene Frazione d’eiezione al 69% Esami de sangue Colesterolo totale 164 Colesterolo buono 37 Colesterolo cattivo 111 Glicemia 94 Trigliceridi 80 Tirodopina 3,330

Ho una paura matta e ho oggi un forte dolore allo sterno con braccia sx e destra pesanti e giramenti di testa. Ho letto che l’infarto o l’arresto cardiaco danno sintomi un mese prima. Ecco io sarei praticamente arrivato alla data diciamo sono vere queste cose? Perché io ho una paura alta.

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Lei, alla sua età e senza fattori di rischio cardiovascolare, non ha motivo di preoccuparsi per il suo cuore... Si goda la sua giovinezza!

Risposto il: 18 Settembre 2018