Dolore ad entrambi i seni

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese avverto dei forti dolori ad entrambi i seni se li comprimo. Sento sottopelle una massa che non riesco bene a definire, cosa potrebbe essere??
Risposta del medico
Gentile ragazza, una certa dolorabilità delle mammelle è frequente,a periodi,e può essere correlata a lievi disfunzioni dell'assetto ormonale.Tuttavia penso che quanto da lei descritto meriti una visita dal vivo presso un suo medico di fiducia.A distanza è impossibile fornire una valutazione attendibile della "massa" che lei avverte. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 11 Marzo 2019