Dolore Addome

Salve sono un ragazzo di 26 anni.. da circa 7 mesi soffro di uno strano dolore al centro dell Addome e al l'altezza della bocca dello stomaco. Ho avuto un periodo di stress e il mio medico facendomi vari varie analisi con tiroide inclusa è un eco cardiogramma, risultanto tutto nella norma ha diagnosticato una possibile sindrome del colon irritabile. I dolori ancora ci sono e avverto il disturbo solitamente dopo aver mangiato. Le dico che sono un po' preoccupato leggendo su internet che questi sintomi sono collegati al tumore al pancreas. Potrebbe aiutarmi? Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Per togliere la preoccupazione le consiglio di fare intanto almeno un'ecografia dell'addome che possa indagare sull'aspetto e le condizioni attuali del pancreas. Si affidi comunque al suo medico di fiducia ed eventualmente ad un gastroenterologo. Cari saluti

Risposto il: 23 Ottobre 2017