Dolore addome dx

Salve a tutti,

ho 32 anni e da circa 2 mesi avverto un fastidio, anche al tatto ,nella zona addominale dx più alta dell’ombelico ed inoltre episodi di stitichezza e feci di diametro più piccolo del solito e gonfiore di pancia soprattutto la sera. Ho eseguito ecografia addome e sembra tutto ok, esami al sangue , urine, raggi X addome ed infine colonscopia con esito: nodulo emorroidario di 1 grado, dolico colon sx con Angolazione della flessura dx. Cosa significa ma soprattutto devo fare altri esami? In bagno vado meglio ma questo dolore si presenta ancora. Ho paura per questa Cosa . Che devo fare? Chiedo aiuto e consigli . Emotivamente sto s pezzi

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Non è niente di grave, sarà meteorismo, colon irritabile e soprattutto ansia e paura. Ma ne parli col suo medico di fiducia. Saluti.

Risposto il: 27 Agosto 2018