Dolore addominale

Buonasera ,sono un ragazzo di 17 anni e ha da circa un mese che ho un fastidio all addome.Tutto è cominciato una sera mal di pancia forte e diarrea successivamente dopo un paio di giorni ho avvertito i seguenti fastidì: -dolore addominale sopratutto sotto lo sterno -addome teso -presenza di aria nello stomaco con eruttazioni e flatulenza continue. -senso di pesantezza Premetto che a novembre mi ha riscontrato mononucleosi e successivamente ossiuri,non so se ciò possa essere complementare .In tutto ciò ho fatto un ecografia addominale senza riscontrare nulla e un emocromo con tutti i valori nella norma.I medici dicono che si tratta soltanto di stress e alla palpazione dell addome non sentono nulla tuttavia io navigando su internet ho paura che sia un tumore .Di corpo vado normale ,una anche due volte a giorno anche se oggi ho notato feci verde chiaro .In base a tutto ciò di cosa si può trattare ?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Consiglio di farsi controllare dal medico e/o dal gastroenterologo. Può trattarsi di varie cose, anche di un'infezione intestinale, ma è necessario seguire bene, fino a completa risoluzione, sia la mononucleosi sia l'ossiuriasi.
Risposto il: 15 Gennaio 2019