Dolore addominale

Buonasera, ho notato di avere una specie di pallina sotto lo sterno, e l’ho notata perché alzandomi dal divano ho sentito dolore, la prima volta che è successo sarà stato un mese fa circa non ci ho dato peso. Due giorni fa è successa la stessa cosa è ho iniziato a farmi un sacco di domande dopodiché sono andato dal medico di base il giorno stesso e toccandomi mi ha detto che secondo lui è un lipoma (accumulo di grasso secondo lui) e mi ha fatto l’impegnativa per fare l’ecografia muscolo-tendinea (programmabile non urgente) e assunzione di peridon 30 minuti prima dei pasti, da allora sento pungere tutto l’addome sento gonfiore nella zona DX dell’addome e dolore quando tocco ( non da stare male), una cosa strana è che digerisco mentre mangio, premetto che non vado in bagno regolarmente da sempre e in 4 giorni sono andato in bagno 2 volte e aveva una consistenza semisolida, vorrei sapere se devo preoccuparmi o sono solo reazione che da il mio corpo perché sono in ansia. Grazie mille spero di essermi spiegato

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signore le posso solo scrivere che che il lipoma non è nulla di grave. È ovvio che i risultati degli accertamenti richiesti dal suo Medico Otranto aiutare per la diagnosi e per la terapia. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Dicembre 2018