Dolore addominale acuto

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. da circa due mesi ho dolore addominale acuto a livello della bocca dello stomaco ( spesso accompagnato da singhiozzo) , e al fianco destro a livello del colon e dell'ileo. il dolore è molto forte da impedirmi di dormire e è accompagnato da nausea che in alcuni momenti diventa molto acura e mi fa perdere l'appetito. ho perso peso. mi si è abbassata la pressione da una normale 120\60 è diventata 90\60. ho fatto delle ecografie dell'addome e delle anse ed p risultato che ho ilcolon molto gonfio e una peristasi vivace. da quella delle anse è risultato un ileo che appare iperinfiammato con liquido. inoltre da settimana scorsa mi è comparso sul viso u eritema a farfalla. nonostante questo quadro clinico i miei esami del sangue sono perfetti e la C reattiva e la VES è perfetta. esami dei globuli bianchi perfetti. cosa mi consiglia di fare? che sia una normale gastrite che però mi da tutti questi problemi?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Bisogna visionare meglio l'ecografia delle anse per comprendere il significato di "infiammato" e con "liquidi" a carico dell'ileo. Se necessario occorre eseguire ulteriori accertamenti in questa direzione

Risposto il: 26 Marzo 2018