dolore addominale e malattie del fegato

sono una ragazza di 23 anni, da circa 6 mesi accuso un dolore al centro dell'addome che prima era solo leggermente spostato a destra; adesso, si è irradiato a tutto il quadrante superiore destro, sembrerebbe coinvolgere il fegato. Premetto che il dolore si accentua la settimana prima del ciclo mestruale e, stranamente, dalla comparsa del dolore il senso di fame è aumentato tantissimo, portandomi a mangiare di continuo. Potrebbe essere una malattia del fegato? Grazie della risposta!
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. La sintomatologia dolorosa che descrive non ha attinenza col fegato.
Risposto il: 24 Gennaio 2009