malattie del fegato e dolore addominale

BUONGIORNO SONO UNA DONNA DI 51 ANNI E DA UN PAIO DI GIORNI AVVERTO FASTIDIO NELLA PARTE DX (FEGATO) FIANCO E PARTE POSTdX(RENE). TALE FASTIDIO è IN CONCOMITANZA CON UN EPISODIO DI DOLORE LOMBARE, CURATO CON ANTINFFIAMATORIO.gRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sintomatologia dolorosa che avverte non è, verosimilmente, da mettere in relazione con eventuale malattia del fegato. E' possibile che possa essere invece imolicata la colecisti. Utile pertanto che esegua una ecografia addominale per chiarire le cause del suo problema.
Risposto il: 12 Novembre 2008