Le malattie del fegato non comportano dolore addominale

Salveho 20 anni, da due gorni accuso un dolore non sempre costante al fianco destro appena sotto le costole si acuisce quando sono in piedi,rido,cammino.La mia preoccupazione è nata quando ho ricostrato gli stessi sintomi in un mio amico con il quale ho bevuto la sera precedente.Grazie per l'attenzione.Elena
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I sintomi che lei accusa (un dolore non sempre costante al fianco destro appena sotto le costole e che si acuisce quando è in piedi) non ha relazione con eventuale malattia del fegato.
Risposto il: 08 Dicembre 2008