Dolore al braccio

Salve, il 17 dicembre 2004 mia madre, di 55 anni, ha avuto un IMA non Q. Il giorno 23 dicembre è stata sottoposta ad una coronarografia che evidenziava un'occlusione al 90% della coronaria circonflessa. Le è stata effettuata un'angioplastica e applicato uno stent. Ad oggi segue una Terapia con i seguenti farmaci: triatec, plavix, totalip e tenormin. A parte il fatto che si sente molto debole anche se si sforza di fare qualche Attività fisica ed ha cambi di umore improvvisi (probabilmente dovuti anche ai farmaci), il suo grande problema è che avverte un Dolore forte ad entrambe le braccia. Il suo medico dice di non preoccuparsi e che il dolore non è possibile (cioè se lo inventa!). Io so che non è così perchè lei è una persona che non si butta giù facilmente, non è ansiosa, non si lamenta mai e tanto meno le piace farci preoccupare. Avete qualche indicazione da darmi? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che i cambiamenti di umore di sua madre siano imputabili ai farmaci, ma piuttosto alle vicende di una malattia acuta recente, che, nel caso di infarto, spesso hanno importanti ripercussioni a livello psicologico. Per quanto riguarda i sintomi, la faccia rivalutare nell’ambiente cardiologico dove è stata assistita.
Risposto il: 12 Gennaio 2005