Dolore al cuore

Salve avevo dolore proprio alla parte del cuore e il medico curante mi ha fatto fare un rx al torace ed è stato riscontrato ombra cardiaca con accentuazione del terzo arco cosa significa

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica

Il terzo o arco inferiore, il maggiore dei tre, è un'altra convessità corrisponde alla parete anteriore e laterale (o libera) del Ventricolo Sinistro (VS). Una accentuazione di questo arco esprime alterazioni del ventricolo sinistro. Va eseguito un ecocardiografia per comprendere al meglio la condizione che non necessariamente è patologica.

Risposto il: 25 Giugno 2019