Dolore al ginocchio

Buonasera vi scrivo perche è dal 2016 che ho un dolore al ginocchio sn con scricchiolii , dolore a piegare le ginocchia, stare tanto in piedi, e a stare seduta e ogni tanto credo di avere la fuoriuscita della rotula perché ho una fitta esagerata un dolore fortissimo dura 5 secondi poi gonfia e diventa nero il ginocchio. Nel 2016 subii un incidente e poi fui operata di ritensionamento lca piu regolarizzazione menisco laterale.non sono piu stata bene.faccio da allora tecar terapia, chinesi terapia e rieducazione funzionale per 5 mesi l anno..ora è un mese che.ho un dolore fortissimo.giovedi scorso ho effettuato rmn ginocchio sn, e dice: Manifestazione degenerative di grado moderato al comparto femoro_tibiale interno caratterizzate da sclerosi subcondrale del piatto tibiale. Piu significative manifestazioni degenerative al co.parto femoro rotuleo per appiattimento del solco rotuleo del femore. Tendenza all iperpressione esterna e soprattutto focolaio di significativa condromalacia su entrambi i versanti. Menisco mediale di regolare segnale ma modestamente assottigliato. Modesto versamento articolare , prevalentemente infrarotuleo. per favore vorrei sapere se effettuando un artroscopia.potrei risolvere un po. Grazie infinite

Risposta del medico

L’artroscopia è utile nei traumi, nelle patologie degenerative non serve o serve solo se il ginocchio di blocca per presenza di frammenti che si incastrano e lo bloccano. Provi a fare l’artroscopia se il ginocchio di blocca, ma poi bisogna modificare la sua postura altrimenti il ginocchio continua a peggiorare ( protesi!)

Risposto il: 17 Marzo 2021