Dolore al ginocchio

Non versamento endoarticolare. Normalità dei menischi, del pivot centrale, dei collaterali e dell’apparato estensore. Nulla da segnalare relativamente alla femoro-tibiale ed alla femoro-rotulea; in particolare non difetti osteocondrali né incongruenze articolari o segni di algodistrofia. Rotula in asse. Non espansi in seno al poplite volevo chiedere dato che il dolore persiste se c'è qualche cosa e cosa si può fare

Risposta del medico

Non è specificata l’età del paziente, ma penso che sia un ginocchio di un soggetto giovane vista l’assenza di segni di degenerazione. Si tratta sicuramente di un carico posturale scorretto che ha bisogno di tempo per degenerare le varie strutture come menischi e cartilagine. Deve uscire dalla sua postura fissa con esercizio e spinte ergonomiche dal basso.

Risposto il: 17 Marzo 2021