Dolore al ginocchio

Credo di avere il morbo di osgood Schlatter ho un gonfiore fotto la rotula da circa un anno quando alla sera torno a casa dopo aver fatto sport o dopo aver camminato tanto sento ip ginocchio indolenzito o affaticato cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, il morbo di Osgood-Schlatter è una patologia tipica dell'età evolutiva e non insorge in età adulta. Se il gonfiore è insorto un anno fa, potrebbe trattarsi di una tendinite rotulea o di una borsite infrarorotulea. La diagnosi è attuabile solo con una opportuna visita specialistica ortopedica nel corso della quale si valuterà la necessità di eventuali ulteriori accertamenti strumentali (ecografia, radiografia, TAC o RMN). Ci tenga informati
Risposto il: 29 Ottobre 2019