Dolore al ginocchio

RX al ginocchio il referto dice segni di gonartrosi bilaterale con piccole irregolarità erosive dei profili articolari dei condili femorali bilateralmente. Aspetto aguzzo delle spine tibiali. Involuzione condrocalcifica delle fibrocartilagine meniscali bilateralmente. Calcificazioni lamellari di verosimile pertinenza capsulare si apprezzano posteriormente ai condili femorali.

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia della mano

Ha una gonartrosi, farei cure mediche con antinfiammatori e condroprotettori, cure fisioterapiche, attività motoria senza carico e aggiungerei un ciclo di cure con infiltrazioni con acido ialuronico

Risposto il: 20 Novembre 2019